Festa in notturna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vichinga75
00mercoledì 19 marzo 2008 11:19
Festa in notturna

Non è detto che essere nati durante i mesi estivi sia necessariamente una sfortuna. Basta avere un po' di fantasia e trasformare la festa di compleanno del bambino in qualcosa di diverso dal solito, sfruttando tutte le potenzialità che a bella stagione offre.
Il fatto, per esempio, che a luglio e ad agosto i piccoli siano in vacanza e non debbano, perciò, svegliarsi presto la mattina, potrebbe suggerire a qualcuno l'idea di organizzare una festa in "notturna", sulla spiaggia o in un parco aperto anche di notte. Stessa cosa dicasi per chi abita in una villetta con giardino privato.
I bimbi ne saranno entusiasti, sentendosi davvero un po' più grandi, e voi potrete trasformare la festa in una mega grigliata o in un falò sotto le stelle, con tanti giochi e tanto divertimento.

Sppecificate sul biglietto di invito che l'appuntamento per la festa è fissato per le 7.30/8.00 e che i bambini che parteciperanno avranno diritto a una cena e alla possibilità di pernottare da voi portando con sé solo un sacco a pelo, lo spazzolino e il pigiamino per la notte.
Dopodiché attivatevi per pensare al menu più adeguato: una grigliata di carne con bruschetta e patate al cartoccio è la cosa migliore se siete al mare e potete accendere un falò sulla spiaggia o se il tutto avverrà nel vostro giardino di casa. Ai bambini piace molto l'idea di cuocere la carne sul fuoco vivo e per voi potrebbe essere l'occasione di ampliare gli inviti anche ai genitori dei piccoli. Da bere, le solite bibite, acqua, succhi di frutta e come antipasto, pizzette, panini imbottiti, la bruschetta appunto. Tutto, rigorosamente, salato.
Se, invece, preferite optare per un dopo cena, il rinfresco sarà più semplice, ma sulla tavola non dovranno mancare teglie di pizza e focaccia, pasticcini, panini al latte ripieni di salume, frutta fresca. In entrambi i casi la torta è d'obbligo per celebrare al meglio il momento dello spegnimento delle candeline. Inoltre, potrete preparare una grossa anguria svuotata ripiena di deliziosa macedonia da servire col gelato (ovviamente, per chi festeggia a casa!).

Dopo la cena, che i bimbi consumeranno in piedi in una specie di buffet a self service organizzate le attività ludiche. Data l'ora, potreste anche pensare di proiettare un film all'aperto adatto ai piccoli, ma in questo caso le cose si complicano perché, per chi non è nel proprio giardino, dovreste affittare un generatore di corrente, un proiettore ed, eventualmente, uno schermo sul quale proiettare la pellicola. Insomma, una vera faticaccia e costi molto elevati.
Per i giochi, chiamate un animatore sottolineando il fatto che gradireste che le diverse attività fossero legate, in qualche modo, all'ora e al fatto che siete all'aperto, insomma studiate per sfruttare al massimo le caratteristiche pregnanti di questa insolita festa di compleanno. Anche il classico mago sarà un ospite molto gradito.

Per quanto riguarda il taglio della torta, fate in modo che questo avvenga intorno alle 10/10.30, non prima, in modo tale da rendere più magica l'atmosfera grazie alla presenza del buio totale nel quale dovranno risplendere solo le candeline accese.
Dopo la torta, l'apertura dei regali, ancora qualche gioco e poi tutti a nanna. Per i bambini che dormiranno a casa vostra, anziché preparare dei lettini con le lenzuola, comportatevi come se foste in campeggio. Stendete nel soggiorno debitamente sgomberato dai mobili tanti tappetini sui quali farete sdraiare i piccoli che potranno coprirsi con i loro sacco a pelo. Sarà divertentissimo per tutti, per il festeggiato soprattutto che si sentirà catapultato in qualche pigiama party di qualche telefilm americano.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com