È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cocktail Party in piscina

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2008 11:20
Post: 802
Post: 640
Registrato il: 12/03/2008
Città: GROSSETO
Età: 49
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
19/03/2008 11:20

Cocktail Party in piscina

Se siete stanchi delle solite feste. Se i bambini sono cresciuti e hanno voglia di divertirsi in modo diverso con i loro amici e compagni. Se ne avete la possibilità e conoscete un centro che vi permetta, per qualche ora, di affittare una piscina (i costi sono decisamente elevati dal momento che dovrete rivolgervi a un centro privato. Ma potrete risparmiare contattando piscine pubbliche all'aperto e chiedendo se vi consentono, per un paio di ore, di organizzare una festa a bordo piscina). Insomma, se tutti i "se" concorrono a dar vita a un unico sì, un'idea originale e diversa per festeggiare il compleanno del vostro bambino consiste nell'organizzare un cocktail party in piscina (valide alternative: aperitivo in terrazza, pizzata serale in giardino).

Come prima cosa dovrete trovare un centro adatto per una festa del genere. Esistono, in questo senso, molti club privati, spesso situati fuori città, immersi nel verde e dotati di giardino, spazi all'aperto attrezzati con tavolini e sdraio, bar e, naturalmente, piscine scoperte. Come dicevamo sopra, i costi sono generalmente elevati, ma se gli invitati sono tanti e trovate un accordo con i responsabili del centro per pagare una cifra forfetaria svincolata dal numero dei partecipanti, potrebbe anche darsi che riusciate a spendere poco di più rispetto a una festa in ludoteca o baby parking dove, di norma, si pagano i singoli ingressi e tutto è a carico del festeggiato (catering, animazione, giochi…).
Una volta individuata la struttura più adatta, dovrete decidere se occuparvi direttamente del rinfresco oppure affidarne no. Nel primo caso, dovrete chiedere l'autorizzazione a introdurre cibi e bevande ed, eventualmente, uno spazio adatto dotato di tavoli e lavandino per allestire il buffet. Nel secondo caso, invece, limitatevi a concordare i piatti da offrire, la quantità, il tipo di bevande.
Trattandosi di un cocktail party, orientatevi verso un menu ad assaggi molto simile a quello offerto dalla maggior parte dei locali durante gli aperitivi. Sostituite le bevande alcoliche con analcolici a base di frutta adatti ai più piccoli e scegliete un menu semplice con piccoli assaggi che possano facilmente essere consumati in piedi: pasta fredda, insalata di riso, panini al latte imbottiti con salumi e formaggi, bocconcini di carne, mini wüsterl, salatini & co., spiedini di frutta, pasticcini mignon… La torta non sarebbe necessaria, ma è irrinunciabile se volete che il bimbo spenga le candeline.

Per quanto riguarda l'organizzazione della festa, questa non dovrebbe cominciare prima delle 18.00 e terminare intorno alle 21.00. Se la stagione e il tempo lo consentono, specificate sul biglietto di invito la necessità del costume da bagno per un tuffo prima di mangiare e informatevi sulla presenza o meno di spogliatoi per cambiarsi e asciugarsi dopo il bagno.
Ai giochi in piscina, possono far seguito attività ludiche organizzate da un animatore che coinvolgano gli invitati in sfrenati divertimenti rigorosamente all'aperto. Altrimenti, per una festa veramente diversa dal solito, rivolgetevi a un dee-jay che intrattenga i piccoli con sfrenate baby dance e compilation dal sapore estivo.
Il vantaggio di una festa di questo tipo, è che potrete invitare anche i genitori dei bambini senza correre il rischio che questi si annoino. In questo modo, potrete parallelamente organizzare una festa per i più piccini e un simpatico incontro per i grandi 8in tal caso, fate in modo che oltre agli analcolici ci siano anche bottiglie di birra, bicchieri di vino bianco e spumante, cocktail a base alcolica).

Il biglietto di invito dovrà essere veramente esaustivo: indicate la data e l'ora della festa, il luogo, la strada per raggiungerlo e segnalate la necessità di portarsi costume, ciabatte, cuffia e asciugamano per il bagno in modo che nessun bambino si trovi a bordo vasca privo dell'attrezzatura necessaria per tuffarsi e divertirsi con gli altri.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Scambio Link Banner made with BannerFans.com, hosted on ImageShack.us Banner made with BannerFans.com, hosted on ImageShack.us

CLICCA QUI !
Advert Power - Scambio Banner 468x60!
ricerca con ALL WEB free Registra il tuo sito nei motori di ricerca Contatore Sito
Bpath Contatore
counter
counter

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com